Introduzione DataFlex Build Windows, Web, Mobile, Cloud Apps


Sviluppo visuale Veloce e facile

Con DataFlex Studio, l’application framework, la libreria di classi ed un ricco set di componenti e controlli data-aware, la progettazione e l’implementazione di applicazioni Windows e web risulta un processo ben strutturato. Il debugger a livello sorgente integrato aiuta a trovare e correggere velocemente tutti i problemi. Lo Studio può integrare completamente librerie di classi e generare codice basato su librerie personali. Il Component Explorer abilita il caricamento di molteplici componenti e file di codice sorgente in pagine separate. Start Center offre funzionalità dinamiche e preziose informazioni e assistenza agli sviluppatori.

Soluzioni Applicative abilitate su Web con Web Application Server

Le applicazioni Visual DataFlex per Windows e web condividono le fondamenta tecniche e operative così che gli sviluppatori possono riutilizzare grandi porzioni delle proprie applicazioni windows per creare soluzioni web basate sul browser in un tempo minimo. Sono generate applicazioni Rich Internet grazie alla libreria AJAX integrata per DataFlex.

Applicazioni Windows abilitate per il Web

Applicazioni Internet con interfacce browser, PDA o cellulari spesso hanno bisogno di applicazioni compagno di Windows per completare una soluzione di business. I componenti Visual DataFlex cross platform abilitano la costruzione rapida di soluzioni con interfaccie Windows su web ed e-commerce o intranet solutions deployed con Web Application Server.

Estendere le applicazioni desktop di Windows a Internet

DataFlex fornisce un robusto supporto per XML attraverso una classe che si interfaccia sullo standard industriale XML Document Object Model (DOM). i documenti XML possono essere inviati verso degli indirizzi URL internet utilizzando le classi HTTP e FTP di DataFlex. La classe cMapiHandler fornisce un supporto MAPI estensivo per leggere e scrivere email..

Costruire Web Services e architetture orientate ai servizi

I servizi Web stanno guidando le strategie attuali di molte società. DataFlex permette di creare, pubblicare ed utilizzare servizi web in modo facile e veloce. Clicca qui per maggiori informazioni sul web service.

 

Operazioni di database multi-utente sono automatiche

Le applicazioni che puoi creare con DataFlex gestiscono in modo del tutto automatico la concorrenza multi utente senza bisogno di aggiungere nessuna codifica speciale. In più, se tu decidi di utilizzare una qualsiasi delle numerose opzioni client/server disponibili per le applicazioni Visual DataFlex, senza nessuna modifica potrai sfruttare le capacità transazionali dell’ambiente ospite.

 

Controlli DataAware senza bisogno di codice personalizzato

La scrittura di codice solo per stabilire il collegamento tra un controllo e i tuoi dati è una cosa che ormai appartiene al passato. Visual DataFlex rilascia dei controllli data aware facili da usare, indipendenti dal database, inclusi nel pacchetto. Sei pronto a sviluppare e rilasciare soluzioni gestionali pronte da usare in modo davvero rapido.

 

Facile integrare controlli COM Automation e Active-X

Utilizzando i componenti predefiniti incrementi la produttività e accelleri i tempi di rilascio delle applicazioni. DataFlex ti abilita ad integrare facilmente una vasta gamma di COM servers e controlli ActiveX all’interno delle tue soluzioni DataFlex

“Nessuna preoccupazione” circa l’integrità dei dati

Con DataFlex, le regole business delle soluzioni e le validazioni dei dati sono incapsulate negli oggetti middle-tier Data Dictionary, automaticamente integrati con l’interfaccia dell’applicazione, sia che girino su un Windows desktop, in un web browser o come web service. La modellazione dei dati del Dizionario  è realizzata  con il Dizionario progettista dati consentendo di mantenere visivamente le regole e le convalide, senza la necessità di lavorare direttamente con il codice sorgente.

Eliminare le attività ripetitive e di migliorare la coerenza delle applicazioni

Ogni componente della tua applicazione, dal database alle regole business, alle forms e ai report sono riutilizzabili ed estensibili . DataFlex potenzia il supporto per le sotto classi e le classi esterne fornendo la semplicità del drag and drop nell’ambiente dsi sviluppo di tutti i controlli personalizzati.

Controllo di alto livello quando vuoi

Quando confrontarsi con il codice è inefficiente e non necessario, gli strumenti ad alto livello dello Studio forniscono un accesso veloce e facile alla proprietà del database e a quelli visuali per ogni controllo.

Controllo completo quando serve

Quando hai un perfetto feeling con il codice sorgente delle tue applicazioni, lo Studio Code Explorer ti mette a disposizione tutta la potenza della programmazione DataFlex object-oriented 4GL, sotto le tue dita.

Distribuire applicazioni su più piattaforme

DataFlex è supportato su Microsoft Terminal Services di Windows e Citrix XenApp. Puoi Distribuire le tue soluzioni DataFlex di Windows con fiducia su queste piattaforme ampiamente accettate per la gestione degli utenti, il controllo di accesso più efficiente e la scalabilità.

Fornire grandi applicazioni allo stato dell’arte per Windows

Utilizzando i controlli Codejock inclusi e l’application framework consente agli sviluppatori di offrire grandi applicazioni con interfacce utente grafiice che sono state-of-the-art (GUI), i menu, le barre degli strumenti e molto altro ancora!

Aumentare il ritorno sull’investimento

Il sistema di sviluppo DataFlex è progettato per incontrare le ultime tendenze architetturali delle soluzioni business basate su regole, client/server e distribuite. la combinazione dei metodi DataFlex e dello Studio fornisce un ambiente easy-to-master per il progetto di applicazioni business process-based. DataFlex ti abilita a rilasciare rapidamente soluzioni multiple attraverso un ambiente ben controllato e strutturato. Le soluzioni Business powered by DataFlex oggi continueranno a rilasciare valore anche domani con l’open connectivity verso i sistemi database, con un efficiente manutenzione del ciclo di vita, e un accesso futuro ai cambiamenti delle applicazioni negli ambienti client and server