WebApp Development with the DataFlex Web Framework


DataFlex include il DataFlex Web Framework per la creazione di Applicazioni Internet basate su database (RIA Rich Internet application) – in modo veloce e facile!
Le Classi e i componenti predefiniti della libreria DataFlex Web Framework consentono agli sviluppatori di costruire applicazioni Web ricche di funzionalità con meno codice, più velocemente e di grande impatto visivo . Esse comprendono sia la base per la costruzione di applicazioni AJAX (o “Web 2.0”) , così come un’applicazione di esempio che mostra agli sviluppatori come crearle.

Le “Librerie” sono una caratteristica di DataFlex progettate per condividere sorgenti comuni in tutte le aree di lavoro di uno sviluppatore e tra più computer e sviluppatori, in modo semplice  e flessibile

Il DataFlex Web Framework produce applicazioni web basate su browser utilizzando XHTML, Cascading Style Sheets (CSS), JavaScript e XML. Utilizzando le nuove classi della libreria, le applicazioni basate su browser sono controllate da oggetti DataFlex lato server. Queste classi, che gestiscono le pagine web e  controllano le regole di business, sono tutte assemblate come applicazione web che girano sul server DataFlex WebApp.

La libreria DataFlex Web Framework è costituita da classi DataFlex per il server e lato client classi JavaScript, CSS e modelli per il browser. le Pagine delle applicazioni Web in esecuzione in un browser sono aggiornate utilizzando dinamicamente dei servizi web. Questo permette al contenuto della pagina di essere aggiornato senza la necessità di rigenerare e aggiornare l’intera pagina. Il risultato sono  applicazioni web più veloci e più belle da vedere.

Le Pagine client create con la Libreria sono anche “intelligenti” – prendono pieno vantaggio delle informazioni fornite dai dizionari dati DataFlex, consentendo una migliore validazione lato client senza alcuna codifica supplementare.  Le Nuove classi client JavaScript vengono usate per creare i controlli del browser che supportano le griglie multi-colonna di immissione dati, liste di selezione popup, tab-page e molto altro ancora. Tutto questo è stato creato con poche righe di codice dell’applicazione. Le librerie e il Framework si prendono cura di tutto il resto.

Il Framework Web può essere utilizzato per aggiungere rapidamente interfacce web per applicazioni DataFlex Windows esistenti per creare nuove applicazioni web. Le Classi del framework possono salvare agli sviluppatori letteralmente anni di sviluppo, rendendo più semplice spostare un’applicazione desktop di Windows con tutte le sue funzionalità avanzate per il web

Se vuoi saperne di più: DataFlex’s Customizable Interface.